Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore

Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti

anno XXVI numero 5 dicembre 2003

Ritrovarci

Vai al numero precedente Archivio 2003: n. 1, n.2, n.3, n.4, n.5. Archivio 2004: n.1, n.2, n.3, n.4, n.5 . Archivio 2005: n.1, n.2, n.3, n.4 . Archivio 2006: n.1, n.2, n.2s, n.3, n.4 . Archivio 2007: n.1, n.2, n.3, n.4, n.5. Archivio 2008: n.1, n.2, n.3, n.4. Archivio 2009: n.1, n.2, n.3, n.4. Archivio 2010: n.1, n.2, n.3, n.4. Archivio 2011: n.1, n.2, n.3, n.4. Vai al numero seguente

Sommario

Editoriale > "Venne nella pienezza del tempo" di don Alberto, parroco

Vita parrocchiale > Il calendario delle celebrazioni natalizie.
> Anagrafe parrocchiale . Battesimi, matrimoni, defunti nel Signore
> Bacheca Buste di Natale, viaggi parrocchiali (Egitto e Toscana); grande concerto di Natale
> Orari e indirizzi Gli orari delle celebrazioni parrocchiali e gli indirizzi dei sacerdoti
> Il saluto di Massimo Caprara Dopo l'incontro di venerdì 24 ottobre, Massimo Caprara, segretario per vent'anni di Palmiro Togliatti, segretario del Partito Comunista Italiano, ha inviato al nostro parroco il seguente scritto.
> Per le vittime militari e civili italiane ed irakene dell'attentato a Nasiriyah Alle 8 e 40 del 12 novembre 2003 due kamikaze con un camion-bomba assaltano il quartier generale italiano di stanza a Nasiriyah nell'ambito della missione di pace in Irak. Nella strage muoiono 12 carabinieri, 4 soldati, 2 civili e 9 iracheni. La sera del medesimo giorno, il nostro parroco, don Alberto Franzini, a nome della parrocchia, fa pervenire alla stazione locale dell'Arma dei carabinieri il seguente messaggio di solidarietà.

Chiesa > La parrocchia: Chiesa che vive tra le case degli uomini Messaggio dell'Assemblea Generale dei vescovi italiani, riuniti ad Assisi tra il 17 e il 21 novembre scorso.Ai parroci, a tutti i battezzati, a tutti gli uomini di buona volontà

Cultura

> Caprara, una testimonianza di vita Per 20 anni segretario di Togliatti, nell'incontro di agorà del 24 ottobre ha raccontato che cosa lo ha allontanato dal comunismo.
> Il Crocifisso: simbolo dell'identità cristiana Durante la Messa solenne in Cattedrale a Cremona nella solennità di Tutti i Santi, mons. Dante Lafranconi ha parlato del Crocifisso, in relazione alla sentenza del Tribunale dell'Aquila. Qui riportiamo le precise parole del Vescovo.
> Circa la sentenza del Tribunale dell'Aquila In merito alla sentenza che vietava il crocifisso in una scuola di Ofena, il nostro parroco, alla fine delle messe del Giorno di Tutti i Santi (1 novembre), ha diffuso ai fedeli una Nota, che qui riportiamo.
> La questione del fondamentalismo islamico Davanti ad un numeroso pubblico Massimo Introvigne ha parlato delle varie sfumature della religione islamica nell'incontro di agorà del 19 settembre.
> Incontro su Pio XII e gli ebrei Nell'incontro di agorà del 26 settembre, il giornalista Andrea Tornielli, autore del volume "Pio XII. Il Papa degli ebrei", ha presentato la figura di Papa Pacelli con una ricca e convincente documentazione storica. Oltre un centinaio i presenti.
> Viaggio nell' "altra" Resistenza Un libro di Ugo Finetti, socialista riformista e giornalista della Rai, illumina una fase cruciale della nostra storia finora "sequestrata" dalla sinistra. In 40 casi esemplari le distorsioni operate dalla storiografia filo-comunista


Oratorio-giovani > La bacheca: Il campo in montagna, il doposcuola "NonSoloCompiti"
> Proporre il bello Un ambiente rinnovato per i ragazzi: alcune riflessioni nate entrando e uscendo decine di volte al giorno dal salone del bar che, grazie al lavoro esperto di mani artigiane, ha cambiato aspetto

La pagina di Rosalia > I proverbi di Santa Lucia
> I pensieri di Rosalia Anno 2003 … e non solo: il perché di una festa

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |