Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
MARZO 2013

 

Vai al mese precedente

 

Venerdì 1 mar Giorno di magro. Ore 17 a San Leonardo e ore 17 30 a San Francesco: Via Crucis, con la possibilità della comunione eucaristica. Ore 21 00: “Grazie, Benedetto”. Serata di riflessioni, canti e musiche per ringraziare e salutare Papa Benedetto XVI.

 

Domenica 3 mar  Terza Domenica di Quaresima. Ore 15 30: Incontro mensile con i genitori dei bambini e ragazzi di V elementare e di 1 e 2 media. Ore 21 00: Assemblea dell’Associazione Famiglie Santo Stefano.

 

Lunedì 4 mar Ore 21 00: Incontro di catechesi sul “Credo”, presso il Santuario della Fontana.  L’argomento dell’incontro: “Professo un solo battesimo”.

 

Venerdì 8  mar Giorno di magro. Ore 17 a San Leonardo e ore 17 30 a San Francesco: Via Crucis, con la possibilità della comunione eucaristica.

 

Sabato 9 mar  Ore 15 30: Incontro con i genitori dei battezzandi (presso l’Oratorio Maffei).

 

Domenica  10 mar  Quarta Domenica di Quaresima.

- Le nostre parrocchie organizzano un viaggio autunnale a Vienna, con visita anche ai principali monasteri benedettini dell’Austria. Il viaggio si terrà dal 7 al 13 settembre 2013. Il costo è di 890 euro. Il programma si trova nelle chiese. Le iscrizioni presso il parroco entro il 31 maggio prossimo.

Lunedì 11 mar Ore 21 00: Ultimo Incontro di catechesi sul “Credo”, presso il Santuario della Fontana.  L’argomento dell’incontro: “Credo la risurrezione della carne e la vita eterna”.

Venerdì 15  mar Giorno di magro. Ore 17 a San Leonardo e ore 17 30 a San Francesco: Via Crucis, con la possibilità della comunione eucaristica.

Domenica 17 mar  Quinta Domenica di Quaresima. Ore 15 30: Ultimo incontro mensile con i genitori dei bambini di III e IV elementare (presso l’Oratorio di Santo Stefano).

- La San Vincenzo avverte che quanti desiderano portare capi di abbigliamento, lo possono fare tutti i venerdì dalle 14.30 alle 15.30 presso la sede di Via Formis 3.

- Domenica prossima, 17 marzo, si raccoglieranno le firme per l’iniziativa dal titolo “Uno di noi”, promossa dai Movimenti per la Vita di 20 Nazioni europee, a tutela dell’embrione. E’ ora di prendere, coraggiosamente, posizione per il riconoscimento della dignità umana e del diritto a vivere di ogni essere umano, fin dal momento del concepimento. Occorre portare con sé la carta di identità.

- Il prossimo pellegrinaggio mensile ai Sacri Monti si terrà mercoledì 10 aprile e avrà come mèta il Santuario di Oropa. Sono già aperte le iscrizioni.

Domenica  24 mar  Domenica delle Palme e inizio della Settimana Santa. Alla messa delle 10 30 in Duomo e delle 10 45 a San Leonardo verranno benedetti i rami di ulivo.

28 marzo GIOVEDI’ SANTO Ore 9 30: In Cattedrale a Cremona santa messa degli oli santi, presieduta dal Vescovo. Ore 18 00: Celebrazione eucaristica in Coena Domini a San Leonardo. Ore 21 00: Concelebrazione eucaristica in Coena Domini in Duomo, che rimane aperto fino alle 23 per la preghiera personale.

 

29 marzo VENERDI’ SANTO Giorno di magro e di digiuno.

Ore 9 00: Celebrazione delle lodi e delle letture del Venerdì Santo a San Francesco.

Ore 15 00: Via Crucis, a cura dei ragazzi dell’ACR (a San Francesco).

Ore 18 00: Solenne liturgia In passione et morte Domini a San Leonardo.

Ore 21 00: Solenne liturgia In passione et morte Domini in Duomo.

 

30 marzo  SABATO SANTO   

Ore 9 00: Celebrazione delle lodi e delle letture del Sabato Santo a San Francesco. Ore 15-19: Confessioni a San Francesco e a San Leonardo.

Ore 21 00: Solenne Veglia Pasquale In Resurrectione Domini, in Duomo.

 

31 marzo PASQUA DI RISURREZIONE  

Le celebrazioni eucaristiche seguono l’orario festivo.

 

Vai al mese successivo

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |