Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
APRILE 2013

 

Vai al mese precedente

 

1 aprile LUNEDI’ DI PASQUA

Sante Messe: alle ore 10 30 a Santo Stefano (con la celebrazione comunitaria dei battesimi); alle ore 11 00 a San Leonardo; alle ore 18 00 a San Francesco.

- In settimana inizieremo la benedizione delle case, a partire dal Centro storico (piazza Garibaldi e Piazza Turati) e dalla via Corsica.

- Mercoledì 10 aprile si tiene il pellegrinaggio parrocchiale al Sacro Monte di Oropa, con partenza alle ore 6 30 da piazza Marini. Ci sono ancora posti disponibili.

Domenica  7 apr  Domenica II di Pasqua.

 

Lunedì 8 apr Solennità liturgica dell’Annunciazione. E’ festa al Santuario della Fontana, dove alle ore 10 30 verrà concelebrata la messa solenne presieduta dal nostro Vescovo.

 

Martedì 10 apr  Ore 6 30: partenza da piazza Marini per il pellegrinaggio al Santuario di Oropa.

 

Sabato 13 apr  Ore 21 00: Riunione dei partecipanti al pellegrinaggio in Terrasanta, presso l’Auditorium Giovanni Paolo II.

 

Domenica  14 apr  Domenica III di Pasqua. Nel pomeriggio a Bozzolo alle 17 30: Santa Messa nel 54.mo anniversario della morte di don Primo Mazzolari, presieduta dal Vescovo di Mantova.

 

- In settimana inizieremo la benedizione delle case, a partire dal Centro storico (piazza Garibaldi e piazza Turati) e dalla via Corsica.

- Domenica 21 aprile: a tutti i genitori che hanno i propri figli a catechismo (soprattutto della prima confessione, della prima comunione e della cresima) viene proposta una giornata di riflessione e di amicizia a Cremona, presso la Cascina Moreni, insieme ai propri figli.  Il programma prevede una riflessione, offerta da una coppia di coniugi; il pranzo comunitario e la santa messa. Si parte alle  ore 9 00 da piazza Marini con il pullman offerto gratuitamente dalla parrocchia e si rientra verso le 18 30. E’ necessario iscriversi. Coloro che dovessero iscriversi a pullman pieno, provvederanno con i propri mezzi.

Venerdì 19 apr  Ore 21 00: Pubblico incontro, a 50 anni dal Concilio Vaticano II, sul tema: “Chiesa di tutti e particolarmente dei poveri”, presso il Teatro all’Antica, Sabbioneta.

Sabato 20 apr  Giornata aperta della Scuola Materna “San Giuseppe”, in via Guerrazzi, per i nuovi iscritti.

Domenica 21 apr Domenica IV di Pasqua. Ore 9 00: partenza da piazza Marini per la Giornata di ritiro delle famiglie dei bambini del catechismo. L’incontro si svolge a Cremona presso la Cascina Moreni. Si rientra nel tardo pomeriggio. Ore 9 30: Santa Messa per l’Avis a San Francesco.

Giovedì 25 apr  Ore 04 00: Partenza da piazza Marini dei partecipanti al pellegrinaggio in Terrasanta. Ore 10 00: Santa Messa per i caduti nella tradizionale ricorrenza del 25 aprile (chiesa di San Francesco)

Domenica  28 aprile  Domenica V di Pasqua. Ore 12 30: pranzo comunitario nel salone parrocchiale.

- Prosegue la benedizione delle famiglie: in via Cairoli, via Azzo Porzio, Via Verdi e Via Trieste.

Vai al mese successivo

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |