Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
NOVEMBRE 2012

 

Vai al mese precedente

 

Giovedì 1 nov  Solennità di tutti i Santi. Le messe seguono l’orario festivo.

 

Venerdì 2 nov Commemorazione dei fedeli defunti. Ora 10 30: Santa Messa in Duomo. Ore 15 00: Santa Messa al cimitero cittadino. Ore 18: Santa Messa a San Leonardo. E’ pertanto sospesa la messa vespertina in Duomo delle ore 18. Insieme alla visita alle tombe dei propri cari, il suffragio cristiano per i defunti consiste nella preghiera (soprattutto partecipando all’eucaristia) e nelle opere di carità. E’ una bella tradizione della nostra parrocchia il donare una propria offerta per le messe che vengono celebrate ogni lunedì per tutti i defunti della parrocchia, soprattutto per i defunti che nessuno ricorda.

 

Domenica 4 nov  Domenica 31.ma del tempo ordinario. Ore 10 30: Santa Messa in suffragio dei Caduti delle guerre, con la presenza delle autorità cittadine. Ore 21 00: Concerto in Duomo, tenuto dalla Corale “Giuseppe Verdi” di Parma.

 

- Durante la settimana della Fiera di San Carlo, sono sospesi gli incontri di catechismo per i nostri ragazzi e per i giovani.

- Invitiamo i parrocchiani a visitare la Mostra, promossa dall’Associazione Famiglie Santo Stefano, dal titolo: “San Carlo. Una casa fondata sulla roccia”. La Mostra è allestita presso Santa Chiara.

Giovedì 8 nov  Ore 21 00: adorazione eucaristica (a San Francesco). E’ un momento importante della vita parrocchiale, soprattutto per le catechiste, i membri dei Consigli pastorali, i volontari e tutti coloro che svolgono qualche servizio all’interno della parrocchia.

Domenica 11 nov Ore 11 00: Santa Messa solenne a San Leonardo in occasione della festività patronale; dopo la messa seguirà il pranzo comunitario negli ambienti parrocchiali. Ore 15 30: Incontro mensile con i genitori dei bambini di III e di IV elementare. L’incontro è fortemente promosso dalla parrocchia per favorire il cammino di fede degli adulti. Ore 20 00: Ritrovo con i partecipanti al recente viaggio in Olanda e nelle Fiandre, con rinfresco e proiezione delle diapositive sul viaggio.

- Da lunedì 5 novembre la santa messa vespertina feriale, a Santo Stefano,  viene anticipata alle ore 17 30 e viene celebrata in cripta. A San Leonardo la messa vespertina viene anticipata alle ore 17 00, compresa la festiva del sabato.

- Lunedì 19 novembre: pellegrinaggio mensile al Sacro Monte di Crea (Al), con visita anche al centro storico di Casale Monferrato e al suo Duomo. Le iscrizioni sono già aperte. Quota di partecipazione: € 40,00.

 

Giovedì 15 nov  Ore 21 00: Incontro di formazione per i laici adulti sui temi del Vaticano II: la Costituzione “Dei Verbum” sulla divina rivelazione (presso l’Oratorio di Santo Stefano)

 

Domenica 18 nov  Giornata Diocesana di Avvenire. Ore 10 30: santa Messa solenne, a cui seguirà, alle ore 11 30, l’incontro con Francesco Ognibene, editorialista di Avvenire, sul tema: “L’uomo e la storia letti con le lenti del Vangelo: il compito di Avvenire oggi” (presso il nostro Auditorium “Giovanni Paolo II”. Ore 16 00: Concerto, offerto dall’Ensemble Giovanile Salieri, della Società Musicale Estudiantina (a San Francesco).

 

- Lunedì 19 novembre: pellegrinaggio mensile al Sacro Monte di Crea (Al), con visita anche al centro storico di Casale Monferrato e al suo Duomo. Quota di partecipazione: € 40,00.

- Durante l’Anno della Fede, le nostre parrocchie promuovono e organizzano un pellgrinaggio in Terra Santa dal 25 aprile al 2 maggio 2013. Le iscrizioni entro il 30 gennaio 2013. Il programma si trova nelle chiese e in Casa parrocchiale.

Lunedì 19 nov  Ore 7 00: partenza per il pellegrinaggio parrocchiale al Sacro Monte di Crea, in provincia di Alessandria, con visita anche al Centro storico di Casale Monferrato.

Giovedì 22 nov  Ore 21 00: Incontro di formazione per i laici adulti sui temi del Vaticano II: la Costituzione “Lumen Gentium” sulla Chiesa (presso l’Oratorio di Santo Stefano).

Venerdì 23 nov  Ore 17 30: Santa Messa in suffragio di don Paolo Antonini nel terzo anniversario della morte.

Sabato 24 nov Si tiene la Giornata nazionale del Banco alimentare. E’ possibile acquistare qualche prodotto alimentare presso tutti i supermercati della nostra zona e donarli al Banco alimentare, per aiutare le persone più bisognose. Anche le nostre San Vincenzo parrocchiali beneficiano della Colletta alimentare. Ore 16 30: presentazione del libro su Alessandro Varasi (Auditorium Giovanni Paolo II).

Domenica 25 nov  Ore 21 00, a San Francesco: “Tante voci, una lode”. Rassegna di cori per la ricorrenza di Santa Cecilia. Il Concerto vedrà la presenza del Coro “L’incontro musicale” di Sorbolo, della nostra Corale di S. Stefano e dei Joy Voices di Casalmaggiore

Giovedì 29 nov  Ore 21 00: Incontro di formazione per i laici adulti sui temi del Vaticano II: la Costituzione “Lumen Gentium” sulla Chiesa (II parte) (presso l’Oratorio di Santo Stefano).

Vai al mese successivo

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |