Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
MAGGIO 2012

 

Vai al mese precedente

 

Martedì 1 mag  Tradizionale Pic-nic del Primo maggio, nel campo dell’Oratorio, a partire dalle ore 11 00, per bambini, giovani e famiglie.

 

Mercoledì 2 mag   Ore 21 00: Santo Rosario in Via Combattenti e Alleati n. 10.

 

Giovedì 3 mag  Ore 21 00: Santo Rosario a Motta San Fermo.

 

Venerdì 4 mag  Primo venerdì del mese. Passeremo per la comunione  agli anziani e ammalati nelle case. Ore 21 00: Santo Rosario in Via Volontari del Sangue n. 10.

 

Sabato 5 mag  Ore 21 00: Nel contesto della Rassegna della scuola diocesana di musica sacra “Canticum novum”, Concerto del Coro “Don Natale Bellani” di Bonemerse, diretto da Ilaria Geroldi. Verranno eseguite musiche di Bach, Petrali, Palestrina., da Victoria, Ingegneri e Faurè (a san Francesco).

 

Domenica 6 mag  Quinta Domenica di Pasqua. Oggi il gruppo dell’ACR è a Milano per visitare la mostra “Dialoghi nel buio”. Ore 15 30: Incontro con i genitori dei bambini di III elementare, in preparazione alla celebrazione della Prima Confessione di domenica prossima. La parola di Dio.

 

- In settimana passeremo per la benedizione delle case in Via Formis.

- Inizia il mese di maggio: come ogni anno, oltre al rosario nei vari quartieri della parrocchia, il rosario viene recitato tutte le sere, dal lunedì al venerdì, presso la chiesa di San Sebastiano.

- I partecipanti al pellegrinaggio di Lourdes sono tenuti a versare il saldo  entro domenica prossima.

 

 

Lunedì 7 mag  Ore 21 00: Celebrazione zonale mariana a Solarolo Rainerio.

 

Mercoledì 9 mag   Ore 21 00: Santo Rosario in Via Cairoli 54.

 

Venerdì 11 mag  Ore 21 00: Santo Rosario in Via Bixio 69.

 

Domenica 13 mag Sesta Domenica di Pasqua. Ore 15 30: Celebrazione delle Prime Confessioni in San Francesco. La parola di Dio.

 

- In settimana passeremo per la benedizione delle case in Via Favagrossa e Galleria Gorni.

- Continua il mese di maggio: oltre al rosario nei vari quartieri della parrocchia, il rosario viene recitato tutte le sere, dal lunedì al venerdì, presso la chiesa di San Sebastiano; e giovedì sera a Motta San Fermo.

- Dall’uno all’8 settembre si terrà il viaggio parrocchiale in Olanda e nelle Fiandre. Il programma è scaricabile qui o disponibile in chiesa e in casa parrocchiale. Le iscrizioni entro la fine del mese di maggio.

 

Lunedì 14 mag  Ore 21 00: Celebrazione zonale mariana a Casteldidone.

 

Mercoledì 16 mag   Ore 21 00: Santo Rosario in Via Carducci 17. Ore 19 00: Presentazione del progetto “Accoglienza dei bambini della Bielorussia” con la proiezione di un filmato su Chernobyl e la relazione del dr. Bonfatti, presidente dell’Associazione “Mondo in cammino” (presso la sala Avis di Casalmaggiore).

 

Venerdì 18 mag  Ore 21 00: Santo Rosario in Via Ticino 32.

 

Sabato 19 mag  Ore 20 45: Presso il teatro comunale di Casalmaggiore, pubblico spettacolo di danze classiche e moderne, offerto dal Teatro Danza di Cremona. Il ricavato va anche a sostegno della Scuola materna San Giuseppe.

 

Domenica 20 mag Solennità dell’Ascensione. Si riprendono le celebrazioni in Duomo. Ore 15 30: Incontro con i genitori dei bambini della Prima Comunione. La parola di Dio.

 

- In settimana passeremo per la benedizione delle case in Vicolo Chiozzi e Via del Tesoro.

- In occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, che si celebra a Milano dal 30 maggio al 3 giugno, la nostra Zona Pastorale organizza due pullman: uno per il sabato 2 giugno (per partecipare alla Veglia con il Papa) e uno per la domenica mattina (per partecipare alla Messa del Papa). Sollecitiamo le iscrizioni. La quota di partecipazione è di € 20 per gli adulti, gratuito per i figli.

 

Domenica 27 mag  Solennità della Pentecoste. L’orario delle messe mattutine subirà un ritocco: ore 8 30; ore 10 00; ore 11 15: messa di Prima Comunione. La parola di Dio.

 

Lunedì 28 mag  Ore 21 00: Celebrazione zonale mariana a Gussola.

 

Mercoledì 30 mag   Ore 21 00: Santo Rosario in Via Quarenghi 20.

 

Giovedì 31 mag  Ore 21 00: Celebrazione zonale mariana, a conclusione del mese di maggio (Santuario della Fontana).

 

Vai al mese successivo

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |