"Le buste natalizie
per il restauro dell'organo"
 
da "Ritrovarci": anno XXX - numero 5 - dicembre 2007

Il Consiglio Parrocchiale
degli Affari Economici

Le buste natalizie
per il restauro dell'organo

Come ogni anno, chiediamo a tutti i nostri parrocchiani, in occasione delle festività natalizie, un gesto concreto di generosità per venire incontro alle tante necessità della nostra parrocchia.
Quest'anno la destinazione delle offerte avrà come finalità principale quella di contribuire alle spese per il restauro dell'organo del Duomo. La Ditta Giani, di Corte de' Frati, sta alacremente lavorando. E' stato già completato il restauro delle canne metalliche antiche, reintegrando il materiale dopo la messa in forma generale. Si sta ultimando il restauro delle canne lignee di masseria: sono state reintegrate le parti mancanti, riparate le spaccature e ridipinte con terra rossa. Si sta effettuando la reimpellatura generale dei mantici e si sta procedendo allo smontaggio del somiere maestro per il restauro.
Il preventivo dei costi è di circa 240 mila euro (più IVA), 195 mila dei quali finanziati dallo Stato e dalla Conferenza Episcopale Italiana. Mancano 45 mila euro, più l'IVA! Dunque, facciamo appello alla sensibilità e generosità di tutti i parrocchiani e vi ringraziamo in anticipo!
Il Consiglio Parrocchiale
degli Affari Economici


torna su