Vita di parrocchia in... cornice

 
da "Ritrovarci": anno XXVI - numero 2 - aprile 2003


Incontri per i genitori
3° CICLO DI INCONTRI PER LA FAMIGLIA
UN VIAGGIO NELLA COPPIA

In continuità con gli anni scorsi, a tutti i genitori che mandano i propri figli al catechismo viene offerta anche quest'anno la proposta di un Percorso di formazione, per crescere insieme come genitori e come coppia.
Il Corso è tenuto in collaborazione con il Consultorio UCIPEM di Cremona.

Il programma
NOTIZIE... dal nido "Arcobaleno"

Vi comunichiamo che, a partire dal 14 aprile al 16 maggio compresi, saranno aperte le iscrizioni al nuovo anno 2003/04.
Cogliamo l'occasione per ripercorrere brevemente la storia del micronido "Arcobaleno". Inaugurato lo scorso settembre a Casalmaggiore, ma nato anni fa come progetto grazie alla collaborazione d i un numeroso gruppo di genitori e poi portato avanti anche da don Alberto Franzini, presidente delle "Opere Pie Riunite per l'assistenza ai minori", e dalla coop. "Il giardino dei bimbi" (che da sempre si occupa di servizi per la prima infanzia), questo nido accoglie bimbi da 1 a 3 anni. Oltre ad offrire un servizio "tradizionale", si propone di stimolare la partecipazione attiva degli stessi utenti e della cittadinanza nella sua gestione. Questo nido vuole essere quindi un'opportunità educativa che, nel far fronte ai bisogni dei genitori che lavorano, fornisce risposte sempre più qualificate, sia nei confronti dei piccoli utenti e delle loro famiglie, che di tutta la città, offrendo "servizi" e "cultura".
Per maggiori informazioni rivolgersi al micronido "Arcobaleno", via Guerrazzi 54, tel. 0375-42135 (dalle 13 alle 14 30), chiedendo delle educatrici.

Alessia Amadini
Erika Riva
Michela Bompani
Azzoni Stefania


torna su