Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
GENNAIO 2013

 

Vai al mese precedente

 

- Le buste natalizie sono sui banchi delle chiese. Le offerte quest’anno sono destinate a saldare i debiti piuttosto consistenti delle nostre due parrocchie di San Leonardo e di Santo Stefano.

- Mercoledì 9 gennaio alle ore 21 00 inizia il Percorso di preparazione al matrimonio e alla famiglia per fidanzati e conviventi (presso la parrocchia di Vicomoscano).

- Alla fine di gennaio scadono le iscrizioni per il pellegrinaggio in Terra Santa (25 aprile-2 maggio 2013).

Martedì 1 gen  Solennità della Madre di Dio e Giornata Mondiale della Pace.

 

Domenica 6 gen  Solennità dell’Epifania. Ore 18 00: la santa messa vespertina viene celebrata in Duomo.  Ore 21 00 (a San Francesco): Concerto dell’Epifania, offerto dalla Sociatà Musicale Estudiantina, con la partecipazione del Coro Estudiantina. Verrà eseguito il Te Deum di Charpentier e il Laudate pueri di Haendel, con la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica Mantovana e con la direzione del maestro Donato Morselli.

 

Mercoledì 9 gen Ore 21 00: inizia il Percorso di preparazione al matrimonio e alla famiglia per fidanzati e conviventi (presso la parrocchia di Vicomoscano).

 

Sabato 12 gen  Ore 15 30: incontro con i genitori dei battezzandi (presso l’oratorio Maffei).

 

Domenica 13 gen  Festa liturgica del battesimo di Gesù. Nelle messe delle 10 30 a Santo Stefano e delle 11 00 a San Leonardo: celebrazione comunitaria del battesimo

 

- Riprendono in settimana gli incontri di catechesi per i bambini, i ragazzi e i giovani nei giorni e negli orari consueti.

 

Mercoledì 16 gen  Ore 21 00: Continua il percorso di preparazione al matrimonio e alla famiglia, presso l’Oratorio di Vicomoscano.

 

Giovedì 17 gen Ore 21 00: Incontro mensile di preghiera e di adorazione eucaristica a San Francesco.

 

Venerdì 18 gen Inizia la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

 

Domenica  20 gen  Domenica II C del Tempo Ordinario.

 

Mercoledì 23 gen  Ore 21 00: Continua il percorso di preparazione al matrimonio e alla famiglia, presso l’Oratorio di Vicomoscano.

 

Giovedì 24 gen Ore 21 00: Incontro di formazione per i laici adulti sui temi del Vaticano II: la Costituzione “Gaudium et spes” sulla Chiesa nel mondo contemporaneo (parte prima) (presso l’Oratorio di Santo Stefano).

 

Domenica 27 gen  Ore 15 30: Incontro mensile con i genitori dei bambini di III e di IV elementare.

 

Mercoledì 30 gen  Ore 21 00: Incontro del nostro Vescovo con tutti i catechisti della nostra Zona Pastorale (presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II”)

 

Giovedì 31 gen Ore 21 00: Incontro di formazione per i laici adulti sui temi del Vaticano II: la Costituzione “Gaudium et spes” sulla Chiesa nel mondo contemporaneo (parte seconda) (presso l’Oratorio di Santo Stefano).

 

Vai al mese successivo

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |