Parrocchia di Santo Stefano
Duomo di Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
 
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
FEBBRAIO 2012

Vai al mese precedente

Giovedì 2 feb  Festa liturgica della presentazione del Signore. Ore 17 30: Santa Messa con la benedizione delle candele. Ore 21 00: Incontro di catechesi biblica sul Libro dell’Esodo: a tema, la lunga marcia di Israele nel deserto (capp. 15-16 dell’Esodo). L’incontro è trasmesso anche su RC 29.

 

Venerdì 3 feb  Primo Venerdì del mese. Passeremo per la comunione agli anziani e agli ammalati nelle case.

 

Domenica 5 feb Domenica V del Tempo Ordinario. Si celebra nella Chiesa italiana la Giornata per la Vita. Ore 16 00: Concerto, con musiche di Mozart, Haendel, Salieri, Cimarosa, offerto dall’Ensemble Giovanile Salieri, della Società Musicale Estudiantina (a San Francesco). La parola di Dio.

 

Domenica 12 feb  Domenica VI del Tempo Ordinario. La parola di Dio.

 

Giovedì 16 feb  Ore 21 00: Incontro di catechesi biblica sul libro dell’Esodo. Il tema:  “L’alleanza al Sinai, cuore dell’ebraismo”. L’incontro è trasmesso anche su RC 29.

 

 

Domenica 19 feb Domenica VII del Tempo Ordinario. Ore 10 30: Santa messa concelebrata, per il saluto a suor Lina. Ore 15 30: Incontro con i genitori dei bambini di IV elementare.La parola di Dio.

 

Mercoledì 22 feb Mercoledì delle Ceneri. Giorno di magro e di digiuno.  Ha inizio in tutta la Chiesa il tempo forte della Quaresima, tempo di preghiera e di penitenza in praparazione alla celebrazione annuale della Pasqua. Ore 8 30: celebrazione delle lodi (tutti i giorni feriali). Ore 17 30: santa messa con l’imposizione delle ceneri (a San Francesco). Ore 21 00: solenne concelebrazione eucaristica con l’imposizione delle ceneri (a san Francesco). Sono tenuti a partecipare, con le loro famiglie, i ragazzi che si accosteranno alla prima comunione il prossimo 27 maggio e i ragazzi che riceveranno la cresima il prossimo 21 ottobre: saranno presentati per nome all’intera comunità. La parola di Dio.

 

Venerdì 24 feb Ore 17 30: Via Crucis, con la possibilità della comunione eucaristica (a San Francesco).

 

Domenica 26 feb Prima Domenica di Quaresima. Come gli scorsi anni, al termine della messa delle 10 30, e così per tutte le domeniche di quaresima, viene proposto a tutti i fedeli un momento di preghiera e di adorazione eucaristica, per vivere più intensamente il tempo quaresimale. Ore 15 30: incontro con i genitori dei bambini di III elementare. La parola di Dio.

 

 

 

 

Vai al mese successivo

 

- - Si ricordano gli incontri di formazione per i giovani del venerdì sera e della domenica sera.  

 

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |