Parrocchia di Santo Stefano
Duomo di Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
 
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
DICEMBRE 2011

Vai al mese precedente

Giovedì 1 dic Ore 21 00: Incontro di catechesi biblica sul libro dell’Esodo. L’incontro è trasmesso anche su RC 29.

 

Venerdì 2 dic  Primo venerdì del mese. Passeremo per la comunione agli anziani e ammalati nelle case.

 

Domenica 4 dic Seconda Domenica d’Avvento. A tutti i genitori che hanno i propri figli al catechismo viene proposta una Giornata di riflessione e di amicizia a Cremona, presso la Cascina Moreni. Partenza alle ore 9 00 da piazza Marini con i propri mezzi. Il programma prevede l’ascolto e la meditazione della Parola di Dio, la riflessione, il pranzo comunitario e la messa. Si rientra a casa nel pomeriggio. E’ necessaria l’iscrizione presso i sacerdoti.

 

Giovedì 8 dic Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria. Le messe seguono l’orario festivo.

 

Domenica 11 dic  Terza Domenica d’Avvento

 

- Continua nei giorni feriali alle 8 30 la preghiera comunitaria delle Lodi nella sala catechesi, insieme ai sacerdoti della parrocchia.

 

Lunedì 12  dic Ore 21 00: Incontro pubblico organizzato dalla nostra parrocchia, insieme all’Associazione Famiglie Santo Stefano e al Rotary Club Casalmaggiore-Oglio Po, sul tema: “La crisi dell’euro. A lezione di economia”, a cura del prof. Giovanni Fracasso (Istituto Santa Chiara)

 

Giovedì 15 dic  Ore 21 00: Adorazione eucaristica a San Leonardo.

 

Domenica 18  dic Quarta domenica d’Avvento. Ore 15 30: terzo incontro con i genitori dei bambini di terza elementare.

 

Lunedì 19 dic Ore 17 30: Inizia la Novena di Natale (a san Francesco). Ore 21 00: Celebrazione penitenziale per giovani e adulti, con possibilità della confessione individuale ( a San Francesco).

 

Sabato 24 dic  E’ sospesa la messa vespertina, perché vigilia di Natale. Dalle ore 15 00 alle ore 19 00: confessioni a San Francesco. A mezzanotte: solenne concelebrazione eucaristica in Duomo, con la benedizione del presepe.

 

Domenica 25  dic Solennità del Santo Natale. Le messe seguono l’orario festivo.

 

Lunedì 26 dic  Solennità di Santo Stefano e festa patronale. Verranno celebrate due sante messe, entrambe in Duomo: alle ore 10 30 e alle ore 18 00. La messa delle ore 18 00, animata dalla Corale, sarà presieduta da S.E. mons. Enrico dal Covolo, Rettore della Pontificia Università Lateranense di Roma.

 

Venerdì 30 dic Ore 21 00: Veglia di preghiera per la pace, presso il Santuario della Fontana.

 

Sabato 31 dic  Ore 17 00: Esposizione e adorazione eucaristica in San Francesco. Ore 18 00: santa messa solenne di fine d’anno, con il canto del Te Deum di ringraziamento per l’anno 2011 e la preghiera per tutti i defunti dell’anno.

 

 

 

 

Vai al mese successivo

 

- Da lunedì 28 novembre e per tutto il tempo dell’Avvento nei giorni feriali, alle 8 30 la preghiera comunitaria delle Lodi nella sala catechesi, insieme ai sacerdoti della parrocchia. Alle 8 15 il suono delle campane segnalerà la preghiera.

 

- L’oratorio organizza dal 2 al 6 gennaio il soggiorno montano a Monte Bondeno (TN). Le iscrizioni presso don Marco.

 

- A partire da martedì 10 gennaio 2012 ha inizio il percorso di preparazione al matrimonio per fidanzati e conviventi. Gli incontri si tengono ogni martedì dalle ore 21 00 alle ore 22 30 presso la parrocchia di Vicomoscano.

 

- Le buste natalizie sono state distribuite con il giornale parrocchiale Ritrovarci. Oltre alla carità verso le persone più bisognose, le offerte sono destinate all’acquisto delle attrezzature per i nuovi saloni parrocchiali del Palazzo Abbaziale, che stanno per essere ultimati. Siate generosi!

 

- Sono disponibili i tradizionali ceri azzurri, da accendere accanto al presepio e da porre la notte di Natale sulla finestra o sul balcone di casa.

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |